Crea sito

Angelino Alfano elogia il pilota spagnolo Marc Marquez

Angelino Alfano elogia il pilota spagnolo Marc Marquez

ROMA – La querelle Rossi-Marquez si è chiusa, con l’ultima gara del motomondiale.

L’esito lascia con l’amaro in bocca tanti tifosi italiani, visto il presunto “biscotto” che ha visto il nostro Valentino chiudere il mondiale al secondo posto ad appena cinque lunghezze.

Ma se c’è qualcuno di soddisfatto, spagnoli a parte, questi è Angelino Alfano.

Il Ministro degli Interni, infatti, all’uscita da Montecitorio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Marcia.

“Sono rimasto colpito dalle gesta del giovane Marquez, che si è sobbarcato la responsabilità di decidere il mondiale da arbitro imparziale e sicuro, senza mai esitare. Il vero vincitore morale è sicuramente lui!

Una simile prontezza e determinazione sono qualità che purtroppo oggi latitano tra i giovani italiani demotivati e bamboccioni.

Che questo ventiduenne sia di esempio per tutti.”

Di fronte alle accuse del nostro inviato, di scarso patriottismo, Alfano glissa: “il patriottismo serve solo nei trionfi. Nelle sconfitte meglio seguire la scia, come fa ogni buon politico nel formare un governo di coalizione”

Apprezzamenti per le parole di Alfano sono giunte dall’ambasciatore spagnolo a Roma, dal Premier Renzi e dallo stesso Marquez.

Polemici i cinquestelle, che parlano di “ennesimo furto della casta ai cittadini, sotto forma di competizione sportiva”.

Notizia: [M23]
Testo: Sōzokujin

The following two tabs change content below.
Sōzokujin Van der Uil

Sōzokujin Van der Uil

Datemi una graffetta e unirò i fogli volanti.
Non crediamo di avere problemi di personalità multiple.