Crea sito

Fa il bilancio dell’Inter nei commenti su Facebook: 23enne diventa economista

Fa il bilancio dell’Inter nei commenti su Facebook: 23enne diventa economista

Siamo al giro di boa di un calciomercato che già ad oggi ha regalato diverse sorprese. La Serie A si è sicuramente rinforzata, con le migliori squadre italiane che non hanno atteso l’ultimo giorno per accrescere la propria qualità come la Juventus con l’acquisto di Higuain, o il Cagliari con l’acquisto di Padoin.

Ciò che però ha creato più rumore è il dispensioso mercato milanese, sponda neroazzura, che ha visto approdare alla corte di De Boer in questi giorni Joao Mario e Gabriel Barbosa (Gabigol ndr) per la cifra di poco meno di 75 milioni. I tifosi interisti gongolano, i tifosi rivali invece si interrogano, e qualcuno grazie a tutto questo ha ricevuto anche una laurea ad honorem e un lavoro.

“Era un martedì di sabato sera, come al solito da appassionato di calcio scorrevo le pagine calcistiche per vedere novità sul mercato. Quando ho visto il doppio acquisto dell’Inter a quelle cifre folli, non ci potevo credere.” Ci racconta il giovane Maddio Santo, un ragazzo al quale è cambiata la vita grazie ad un commento su Facebook. Il 23enne tifosissimo milanista, in esclusiva ci racconta:

“Indignato per la quantità di soldi che ha tirato fuori l’Inter ho iniziato rapidamente a calcolare l’ammontare dei soldi spesi dall’Inter in questo mercato, togliendo i soldi incassati dalle cessioni, aggiungendo gli introiti più grossi possibili, ovvero il marketing di magliette e quello delle noccioline comprate allo stadio dai tifosi per tirarle in testa a Ranocchia. Il risultato è stato strabiliante: nel 2019 un asteroide colpirà la terra e moriremo tutti. Ah si e poi l’Inter se non arriva in Champions fallisce.”

Data la strabiliante scoperta e il bilancio redatto in pochi minuti, il gruppo Suning, proprietario dell’Inter, ha direttamente contattato Santo conferendogli una laurea in economia ad honorem per l’impegno profuso ed offrendogli un posto di lavoro in società, proprio come economista.

Un calcio alla crisi, aldilà dei colori. Quando le opportunità arrivano direttamente dai social.

 

The following two tabs change content below.
Nick Name

Nick Name

Se ti dicono che sei mezzo scemo, non prendertela: evidentemente ti conoscono solo la metà.