Crea sito

Scrive “culoso” alla pagina del Frosinone e inventa una nuova parola

Scrive “culoso” alla pagina del Frosinone e inventa una nuova parola

ROMA – Quello che era stato concepito come un innocente motto scherzoso, una gag, si é rivelata una faccenda ben più seria, per un cybernauta della capitale.

N (così lo chiameremo, per ragioni di privacy), appassionato come tanti per i tormentoni del web, si é lanciato nella “sfida” di scambiare alcuni messaggi con la pagina ufficiale del Frosinone Calcio.
Scopo della conversazione era rispondere al canale del club “Frosinone Culone”, ottenendo gloria, fama, immortalità e il favore e la stima di migliaia di utenti.
Sarà stata la distrazione, la fretta o, come ha in seguito dichiarato l’autore del gesto goliardico “la figa allucinante che passava e niente le dovevo guardare il culo e mi son perso in quelle forme”, fatto sta che lo scherzo non é andato come previsto, e il Frosinone ha ricevuto come messaggio la parola “culoso”.

L’errore del correttore automatico ovviamente non é passato inosservato, e il club ha deciso di inviare lo screen della conversazione all’Accademia della Crusca. L’istituzione linguistica italiana ha poi curiosamente deciso di esaminare con attenzione la faccenda e, in ossequio a uno spirito di innovazione tipico del nostro tempo, ha preso una (neanche troppo) clamorosa decisione: con decorrenza dal 1/3/16, “culoso” diverrà una nuova parola della lingua italiana, ufficialmente inserita nei dizionari.

Ai microfoni di Marcia l’inventore del nuovo vocabolo ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Cioè, boh, io volevo solo essere simpatico, ma a quanto pare aveva ragione mamma a dire che sono ultra intelligente”

The following two tabs change content below.
Sōzokujin Van der Uil

Sōzokujin Van der Uil

Datemi una graffetta e unirò i fogli volanti.
Non crediamo di avere problemi di personalità multiple.

1 Commentoa“Scrive “culoso” alla pagina del Frosinone e inventa una nuova parola”

I commenti sono disabilitati