Crea sito

Vince la champions su FM17 con Ranocchia e Nagatomo titolari: Sport Interactive ritira il gioco dal mercato

Vince la champions su FM17 con Ranocchia e Nagatomo titolari: Sport Interactive ritira il gioco dal mercato

Questo gioco non è realistico. Ritireremo tutte le copie vendute per sistemarlo, ci scusiamo per il disagio.  FM17 sarà disponibile nuovamente a breve.”

Questo il comunicato ufficiale della casa video ludica Sport Interactive sul proprio sito, a seguito dello sconvolgente caso di Franchino De Boero.

Appassionato da anni della famosa saga manageriale di Football Manager, il 40enne originario di Milano impaziente di giocare a questo nuovo capitolo non ha tardato nel recarsi ieri nel primo store di videogiochi per comprarlo.
“Aspettavo questo giorno da mesi” confessa Franchino ai nostri microfoni “Faccio da anni l’allenatore a livello dilettantistico, e qualche giorno fa sono stato tra l’altro esonerato ingiustamente. Avevo voglia di rifarmi su quel gioco.”

E Franchino c’è anche riuscito. Dopo aver preso il gioco senza tardare ha iniziato con la sua squadra preferita (Inter ndr)la sua carriera fino a raggiungere quello che oggi, gli appassionati del genere, definiscono già storia.
“Ho giocato 24 ore filate, forse anche qualche ora in più. Il primo anno sono arrivato secondo a pochi punti dalla Juve, l’anno dopo ho vinto la Champions. Orgoglioso di quel risultato l’ho postato su Facebook e subito ho ricevuto una chiamata prima da dei cinesi che non capivo cosa volessero, poi dalla SI. Volevano vedermi, ma mai mi sarei aspettato fosse per ritirare il gioco dal mercato.”

Il motivo? “Questione di realismo mi dissero. Giocavo con il 3-4-3 con Ranocchia al centro e Santon e Nagatomo gli altri due centrali sui laterali. Per sfruttare la loro velocità. E qualche volta facevo anche giocare Gabigol.”

Forse una falla nel sistema, forse la semplice abilità di Franchino nel gestire ordini e tatticismi con, anche, un po’ di fortuna. L’unica cosa certa, è che il sogno di Franchino è stato, ancora una volta, fermato.

The following two tabs change content below.
Nick Name

Nick Name

Se ti dicono che sei mezzo scemo, non prendertela: evidentemente ti conoscono solo la metà.